Seleziona una pagina

La Visita

Nel primo appuntamento della prima visita si prenderanno informazioni importanti per conoscere la vostra storia personale:
N
Accurata indagine alimentare per conoscere le abitudini e i gusti personali;
 
N
Annotazione dello stato di salute valutato dal medico di famiglia;
 
N
Annotazione di eventuali farmaci o terapie e dei risultati degli esami del sangue;
 
N
Valutazione antropometrica con misurazione strumentale del peso, dell’altezza, delle circonferenze corporee, IMC, e delle pliche cutaneee (tramite plicometria);
 
N
Analisi impedenziometrica (mediante dispositivo medicale di classe IIa BIA101 new edition) per la valutazione della composizione corporea tramite stime quantitative dei comportamenti corporei, e per la misura delle proprietà elettriche dei tessuti (Rz, Xc);
 
N
Valutazione dello stato di nutrizione del metabolismo basale e del fabbisogno energetico;
 
N

Terapia nutrizionale mediante la dietetica dei volumi:

 
N
Compilazione di uno schema nutrizionale o programma dietetico personalizzato in condizioni fisiologiche o patologiche accertate, che consegnerò dopo 2/3 giorni della prima visita.
 

Controlli Successivi

Nel secondo appuntamento, provvederò alla consegna della dieta personalizzata, procedendo alla sua illustrazione e cercheremo insieme delle soluzioni per fare in modo che seguire la dieta non sia una punizione, ma piuttosto un percorso dal quale si potrà rimanere soddisfatti.

Le visite di controllo (monitoraggio alimentare), potranno essere fissate dopo circa 3/4 settimane che si è iniziato a seguire lo schema alimentare, per verificare l’andamento della dieta, la variazione della composizione corporea, il percorso di cambiamento delle abitudini alimentari, e per fornire le indicazioni per l’autocontrollo alimentare senza dieta.

N
Polizza Assicurativa
Si da atto che il Dott. salvatore Battisti attualmente è assicurato per la responsabilità civile contro i rischi professionali, con apposita polizza N. 158408589 CONTRATTA CON LA COMPAGNIA DI Assicurazioni UNIPOL SAI S.P.A. (LATINA).

Massimale RCT euro 500.000,00 scadenza annuale.

N
Modalità di Pagamento
Contanti e Bonifico bancario
N
Le spese sostenute nel mio studio professionale sono detraibili al momento della dichiarazione dei redditi.
 

Viale Ulpiano, 1 ~ 04100 Latina ~ P.IVA 02320400597
Tel: +39 0773 1920230
Cell: +39 347 4524774
salvatore.battisti@virgilio.it
Web: www.nutrizionistabattisti.it